HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareAnnunciato alla NI Week LabView 2014

Annunciato alla NI Week LabView 2014

LabView 2014 potenzia la capacità di acquisire, analizzare e visualizzare i dati da qualsiasi luogo e in ogni momento

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Presentata alla NI Week dello scorso agosto, la nuova versione di LabView, il cuore dell'offerta di National Instruments, standardizza il modo in cui gli utenti interagiscono con l'hardware: riutilizzando lo stesso codice, i programmatori hanno a disposizione uno strumento scalabile per ingegnerizzare processi che interessano più sistemi. Il vantaggio è, ovviamente, nella riduzione di tempi e costi nell'adattarsi agli avanzamenti tecnologici e alla pressione del time-to-market.

LabView 2014 semplifica anche l'utilizzo delle diverse suite di LabView: si possono adottare moduli add-on e specifici software gratuiti per test, controllo e monitoraggio embedded, test in real-time e hardware-in-the-loop. Non solo: LabView 2014 offre anche accesso ad hardware di ultima generazione per l'acquisizione dati, come il CompactDaq a 4 slot, oscilloscopi Pxi Express a otto canali ad alta risoluzione e  il nuovo VirtualBench.

Tra le nuove capacità di LabView 2014 citiamo: la tecnologia DataFinder Federation, che consente agli utenti di cercare intuitivamente i dati su drive locali o globalmente; nuovi algoritmi built-in che potenziano le capacità di analisi;   Data Dashboard per LabView, grazie al quale è possibile creare in modo più facile e sicuro interfacce mobili per visualizzare i dati acquisiti, senza bisogno di ricorrere a uno sviluppatore specializzato in dispositivi mobili.

Da non dimenticare, infine, che l'ultima versione di LabView include 13 feature volte a ottimizzare la produttività nella realizzazione di codici, un training online per applicazioni LabView Rio e nuovi strumenti tratti dalla LabView Tools Network. Tra questi ultimi è incluso il  LabSocket System ideato da Bergmans Mechatronics, che offre accesso remoto ad applicazioni LabView dal desktop o da browser mobili senza bisogno di scaricare plug-in o motori run-time da altre fonti.

Annunciato alla NI Week LabView 2014 - Ultima modifica: 2014-08-28T10:26:40+02:00 da Virna Bottarelli