Buono il 2013 per Elatos

Elatos ha rafforzato la posizione di mercato nell'ambito dei gestionali erp on-demand, ottenendo risultati al di sopra delle aspettative in termini di fatturato e di margine operativo

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Elatos, fornitore di software gestionale cloud Elatos Web, ha presentato i dati economici del consuntivo 2013, che evidenziano un incremento del giro d’affari del 30% rispetto all’anno precedente, un + 120% nel numero di utenti e un indice di soddisfazione pari al 98%.
Non solo: é aumentato di tre unità il numero dei dipendenti e si è rafforzata la struttura tecnica e commerciale con l'apertura di un data-center in Svizzera, oltre a quelli già attivi a Milano e Londra.

“A livello di sviluppi oltre alla classica attenzione al sistema erp e alla nuova soluzione di E-commerce", ha sottolineato Alfio Marchetti, presidente e socio fondatore di Elatos, "abbiamo potenziato le attività nell'ambito dello sviluppo di App Android e iOS sia in area logistica che commerciale; tra le prossime novità ci sarà l'apertura di una filiale a Milano, presidiata da personale diretto con competenze tecniche e commerciali”.

Elatos ascrive i suoi brillanti risultati al modello commerciale pay x use, che ha permesso alla società di acquisire un gran numero di micro e piccole imprese. Attualmente oltre 1.500 Pmi utilizzano il gestionale Elatos Web, fruibile dalla rete con un canone mensile e senza alcun investimento in licenze e hardware dedicati. Accessibile da qualunque luogo e con ogni dispositivo (pc, smartphone e tablet), Elatos Web consente la pianificazione delle risorse e delle attività aziendali, condividendo tutti i dati, dagli acquisti, alle vendite, dalla contabilità generale e analitica, alla gestione del magazzino, dall’e-commerce integrato agli strumenti di business intelligence.

Buono il 2013 per Elatos - Ultima modifica: 2014-02-19T16:20:35+01:00 da Virna Bottarelli