Con la nuova versione di ThingWorx Ptc consolida la propria offerta nel’IIoT

Ptc potenzia la propria offerta nel'IIoT annunciando la nuova versione della piattaforma ThingWorx Industrial Internet of Things (IIoT).

ThingWorx, giunto alla versione 8.4, oltre a introdurre Operator Advisor, si arricchisce di nuove funzionalità per incrementare la produttività degli operatori di linea grazie a modalità semplificate di raccolta, sintesi e spedizione di dati operativi critici.

Le tecnologie IIoT continuano ad offrire alle aziende manifatturiere valide opportunità per differenziare la propria offerta di prodotti e servizi e migliorare l'efficienza degli operatori a livello di produzione. Secondo un recente rapporto di Deloitte e del Manufacturing Institute, il massimo livello di produttività viene espresso dalla combinazione di tecnologia avanzata e competenze digitali, associate all’unicità delle competenze umane.

I vantaggi di Operator Advisor

Operator Advisor, semplificando la distribuzione digitale di istruzioni operative contestualizzate e superando l’uso della carta o dei file Pdf, aiuta le aziende a migliorare la produttività dei propri operatori di linea.

Una volta che gli operatori hanno completato le attività, Operator Advisor raccoglie i dati per la genealogia dei prodotti e per migliorare la visibilità sulle attività produttive. Operator Advisor unisce i sistemi IT e OT e si interfaccia con strumenti e macchine intelligenti, mettendo a disposizione un cruscotto unificato per l’operatore.

Nuove caratteristiche e funzionalità della piattaforma ThingWorx

L’impulso offerto da Ptc al mercato IIoT, in particolare nell’ambito della produzione industriale, ha incrementato in tutto il mondo i livelli di accettazione e adozione di ThingWorx da parte di clienti, system integrator e partner strategici. Colfax, Elekta, Lavifood, Sealed Air, Vestas e Woodward sono solo un campione rappresentativo di aziende leader di settore che hanno già riscontrato risultati positivi dall’uso di ThingWorx e dell’IIoT.

Per consentire alle aziende di cogliere rapidamente valore dalle proprie implementazioni IIoT sono stati apportati ulteriori miglioramenti a ThingWorx 8.4:

Maggior intuitività delle Dashboard – Una rinnovata 'interfaccia utente del tool ThingWorx Mashup Builder rende ancora più semplice costruire rapidamente e mantenere le soluzioni IIoT.

Integrazione con sistemi e dati a livello enterprise - ThingWorx Flow supporta la raccolta, la sintesi e la distribuzione delle informazioni agli altri sistemi aziendali registrando, nel contempo, le azioni intraprese e fornendo avvisi agli utenti finali.

Adattabilità aziendale- Le aziende possono scalare ThingWorx per evolvere verso implementazioni aziendali più estese. A supporto di ciò ThingWorx si integra perfettamente con InfluxDB e Microsoft Azure Sql per la persistenza e la gestione di serie temporali di dati.

FactoryTalk InnovationSuite, con tecnologia Ptc, Integrazione L’offerta nata dalla collaborazione con Rockwell Automation si arricchisce di funzionalità e di una maggiore integrazione, consentendo alle aziende di ottimizzare ulteriormente la propria gestione operativa e migliorare la produttività grazie a dati e analisi supportati da applicazioni e sistemi IT e OT.

L’AR potenzia l’IIoT e responsabilizza gli operatori

Per Ptc un fattore chiave di differenziazione è rappresentato dall'integrazione delle tecnologie ThingWorx IIoT e Vuforia  per la realtà aumentata (AR). Le istruzioni di lavoro della nuova soluzione Operator Advisor, ad esempio, possono essere fornite tramite tecnologia AR per offrire a ogni utente un’esperienza più coinvolgente e produttiva.

Vuforia innalza il potere di trasformazione di ThingWorx IIoT e va a rafforzare ulteriormente le opportunità a disposizione della prossima generazione di operatori interconnessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome