HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareConnettività Ethernet in ambienti gravosi con i nuovi switch Brad Direct-Link

Connettività Ethernet in ambienti gravosi con i nuovi switch Brad Direct-Link

Da Molex i nuovi switch non presidiati Brad Direct-Link basati su tecnologia push-pull brevettata Ultra-Lock

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Molex Incorporated presenta i nuovi switch non presidiati Brad Direct-Link, disponibili in moduli da 5 e 8 porte, entrambi basati sulla tecnologia push-pull brevettata Ultra-Lock.
"I produttori e gli installatori richiedono sempre più dispositivi Ethernet per impieghi gravosi", ha dichiarato George Kairys, product manager, Molex. "La gamma Brad di prodotti per connettività adatti a impieghi gravosi per infrastrutture Ethernet offre prestazioni ad alta velocità in applicazioni industriali che richiedono reti Lan per la robotica d'officina e celle di lavorazione automatizzate".

I moduli switch Ethernet Direct-Link consentono agli utilizzatori di passare rapidamente dal montaggio tradizionale in armadio a quello su macchina, con un riposizionamento che riduce il tempo e i costi di installazione relativi alla posa di lunghi cablaggi, cavi e armadi protetti. Il sistema di connettori e cavi switch a lunga durata Ultra-Lock presenta una connessione completamente stagna con accoppiamento di sicurezza e una facile installazione. Gli switch Direct-Link a otto porte funzionano nel campo compreso tra - 40 e + 75 °C.

Collaudato secondo le specifiche ambientali Nema 6 e IP67, il collegamento Direct-Link Ultra-Lock garantisce funzionamento continuo in ambienti polverosi, sotto lavaggio in pressione e immersione in acqua. La polarizzazione meccanica e le tenute radiali eliminano la necessità di installazione particolari e il rischio di errori degli operatori comunemente rilevati in altri sistemi di connettori switch.

"Brad porta la connettività Ethernet per sistemi di controllo, supervisione, archiviazione dati basati su PC o plc e l'utilizzo di protocolli laddove i nostri clienti ne hanno più bisogno," ha aggiunto Kairys.

Connettività Ethernet in ambienti gravosi con i nuovi switch Brad Direct-Link - Ultima modifica: 2013-01-07T14:31:28+01:00 da Virna Bottarelli