Il cloud a misura di Pmi

Le piccole e medie imprese italiane sono alle prese con la sfida dell'internazionalizzazione. Per vincerla, la nuvola firmata Sap si rivela uno strumento di grande utilità

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce
Leggi l'articolo completo 
su Automazione Industriale
gennaio-febbraio

Vai all'edicola digitale!

Fare correre le piccole e le medie aziende con il passo delle grandi è il lavoro di Sap. "L'80% dei nostri clienti italiani è fatto di piccole e medie imprese", ha raccontato Massimiliano Ortalli, General Business Director. "Il 90% dei clienti acquisiti ogni anno è nel segmento pmi. Questi numeri si traducono in una crescita del 20% anno su anno di questo sliegmento".
Un'effervescenza di certo non casuale. Anche il mondo delle pmi, oggi, è infatti raggiunto e attraversato da nuove sfide competitive e dal vento dell'innovazione tecnologica.

Come ha spiegato Ortalli: "Per affrontare queste sfide, oggi le pmi hanno di fronte numerose opportunità tecnologiche. Le aree più effervescenti sono la mobility, che ha cambiato il modo di interagire con le applicazioni, i social netwrok, che di fatto sono già una realtà importante in ambito business, le soluzioni per l'analisi dei dati, continuamente in crescita, e il cloud".

Leggi l'articolo completo 
su Automazione Industriale
gennaio-febbraio

Vai all'edicola digitale!
Il cloud a misura di Pmi - Ultima modifica: 2014-02-19T16:01:34+01:00 da La Redazione