HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIntel Ethernet Controller I210 supporta Powerlink

Intel Ethernet Controller I210 supporta Powerlink

Il sistema di comunicazione aperto e indipendente è presente anche sul processore Intel Ethernet controller I210

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
L’Intel Ethernet Controller I210 è il primo controllore Ethernet standard che supporta pienamente i requisiti temporali di Powerlink, sistema di comunicazione aperto, indipendente e libero da licenze, per prestazioni hard real-time.

“L'utilizzo di Powerlink oggi è reso ancora più facile e meno costoso grazie a questo controller Ethernet standard sviluppato da uno dei principali produttori mondiali di semiconduttori",  afferma Stefan Schönegger, direttore generale di Ethernet Powerlink Standardization Group (Epsg). Con il dispositivo Intel, i nodi di connessione Powerlink non devono essere implementati su hardware programmabile, il che rafforza il concetto di tecnologia aperta basata su componenti standard.

Come dichiara Dawn Moore, general manager di Intel Networking Division: "Gli utenti Powerlink possono raggiungere alti livelli di prestazioni e predicibilità a un prezzo più basso con l’Intel Ethernet Controller I210, controllore standard che elimina la necessità di usare sistemi proprietari più costosi".
Con un footprint contenuto del package  (9x9 mm a 64-pin), il controller riduce anche le dimensioni richieste per le schede.

Intel Ethernet Controller I210 supporta Powerlink - Ultima modifica: 2013-07-29T15:36:36+02:00 da Virna Bottarelli