HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareNuova versione per il software cymex

Nuova versione per il software cymex

Banca dati ancora più ampia nella nuova versione di Cymex, il software di Wittenstein per il dimensionamento e la valutazione dell’intera catena cinematica

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Arriva alla versione 3.2.3 cymex, il software per il dimensionamento e la valutazione dell'intera catena cinematica (applicazione + motore + riduttore) di Wittenstein, che offre una banca dati di oltre 3.700 riduttori e quasi 10mila motori.
Nella nuova versione sono contenuti i riduttori ortogonali V-Drive entry level e V-Drive Plus e i nuovi motori di Omron e Fagor Automation.
cymex rende possibile progettare trasmissioni complete per le più svariate esigenze. Il software, simulando le condizioni di funzionamento e le sollecitazioni a cui è sottoposta la catena cinematica, permette di individuare i componenti più appropriati grazie ai suoi calcoli precisi, semplificati da applicazioni standard predefinite, come le trasmissioni a cinghia, nastro trasportatore, vite a ricircolo, tavola rotante e pignone-cremagliera. Il programma dà accesso ad ancora più dati rispetto a quelli riportati nel catalogo prodotti Wittenstein alpha e consente di individuare potenziali di rendimento più estesi, sfruttando al meglio le prestazioni dei riduttori.

Nuova versione per il software cymex - Ultima modifica: 2010-09-09T18:10:09+02:00 da Virna Bottarelli