HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareNuovi moduli Ethernet firmati Molex

Nuovi moduli Ethernet firmati Molex

Sono i moduli digitali da 30 mm HarshIO M8, che consentono la connettività Profinet su macchine di categoria IP67 tra I/O e sistemi di controllo

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Molex Incorporated ha realizzato una nuova versione Ethernet dei suoi compatti moduli da 30 mm Brad HarshIO, progettati per consentire collegamenti Profinet.

"I moduli salvaspazio Ethernet HarshIO M8 sono adatti all'impiego su macchina per collegare direttamente i controller industriali ai dispositivi I/O anche negli ambienti più gravosi", commenta Eric Gory, Product Manager di Molex. "Un alloggiamento di ridotte dimensioni e la semplicità della configurazione fanno di questi moduli una soluzione economica per i costruttori di macchine che passano dal fieldbus tradizionale Profibus al Profinet".

Con un alloggiamento classificato IP67, i moduli Brad HarshIO offrono protezione contro la polvere, i liquidi e le vibrazioni. Il montaggio su macchina consente di risparmiare spazio nell'armadio e riduce i costi di cablaggio in esercizio. Uno switch integrato a doppia porta con 100 Mbps garantisce la trasmissione dati full duplex e favorisce un cablaggio meno oneroso. Il sistema di connessione brevettato Molex 'push-to-lock' Ultra-Lock facilita inoltre una rapida messa in servizio.

"I produttori di macchine richiedono soluzioni di connettività economiche che consentano di sostituire cablaggi e morsettiere complesse. I moduli Harsh-duty Brad sono conformi agli standard industriali e hanno dimostrato la loro validità in alcune delle applicazioni più gravose nei settori automotive, automazione, bevande e prodotti alimentari e altre applicazioni industriali", conclude Eric Gory.

Nuovi moduli Ethernet firmati Molex - Ultima modifica: 2013-10-03T11:46:41+02:00 da Virna Bottarelli