HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareSolid Edge 2020, nuova versione con realtà aumentata

Solid Edge 2020, nuova versione con realtà aumentata

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Siemens Digital Industries Software annuncia la disponibilità della nuova versione del software Solid Edge, che offre numerose migliorie grazie alle quali piccole e medie aziende manifatturiere potranno accelerare i processi di sviluppo prodotto e produzione.

Con  funzionalità come realtà aumentata, strumenti di convalida potenziati, definizione basata sul modello e nesting 2D, Solid Edge 2020 mette a disposizione tecnologie di nuova generazione per aumentare la collaborazione e digitalizzare completamente il processo dalla progettazione alla produzione.

Solid Edge 2020

Le nuove funzionalità di realtà aumentata consentono agli utenti di visualizzare l'intento progettuale con nuove modalità, favorendo la collaborazione sia all'interno dell'azienda sia con fornitori e clienti, lungo tutto il processo di progettazione

Sono stati integrati anche strumenti evoluti di convalida per effettuare simulazioni di movimento e vibrazioni che consentono ai clienti di ridurre il ricorso a costosi prototipi. L'introduzione della Model Based Definition consente inoltre di definire completamente parti, assiemi e istruzioni di produzione direttamente dal modello 3D in formato digitale.

Sono state inoltre aggiunte funzionalità di nesting 2D per ottimizzare gli schemi di taglio, ridurre sprechi e costi e accelerare i processi manifatturieri. Solid Edge 2020 introduce inoltre centinaia di migliorie Cad fra cui nuove funzionalità per la lamiera, prestazioni da 3 a 10 volte più veloci per i grandi assiemi, nuovi strumenti per la migrazione dei dati e altre novità su tutto il portafoglio.

Grazie a queste migliorie, il software è facile da usare, implementare e manutenere, oltre a favorire l'evoluzione del processo di sviluppo prodotto in tutti i suoi aspetti.

“Le ultime migliorie all'offerta di Solid Edge aiuteranno le piccole e medie imprese manifatturiere a digitalizzare l'intero processo di sviluppo prodotto,” afferma John Miller, Sr.Vice President, Mainstream Engineering, Siemens Digital Industries Software."Continuiamo a lavorare alla fornitura di un portafoglio evoluto di strumenti facili da usare e con costi accessibili per aiutare i clienti nella digital transformation, in modo che possano ridurre i costi e accelerare i tempi di consegna dei prodotti.

Solid Edge 2020, nuova versione con realtà aumentata - Ultima modifica: 2019-06-26T11:12:51+02:00 da Nicoletta Buora