Ingegneri più produttivi con Femap 11

Software
Chi l'ha testato in fase beta, come Cong Yuan, di Nst, società di consulenza tecnica specializzata nello sviluppo, nella vendita e nell'assistenza tecnica di software Cae, dice che, grazie alle sue nuove funzionalità si sono ridotti sensibilmente i tempi di elaborazione, si sono contenute le risorse di calcolo e "il processo di riapertura di un file molto grande di risultati di analisi è stato oltre 200 volte più veloce". 
Parliamo di Femap, un pre- e post-processor per l'analisi a elementi finiti (Fea) su sistema operativo Windows, che è disponibile nella release 11.

“Le migliorie di Femap 11 aumentano la produttività e le prestazioni dei prodotti, consentendo agli ingegneri di revisionare i risultati più velocemente e di effettuare un'analisi più accurata e completa di problemi ingegneristici complessi,” ha dichiarato Bill McClure, Vice President of Product Development, Mainstream Engineering, Siemens Plm Software.
“La possibilità di simulare con precisione in un ambiente virtuale le future prestazioni di un prodotto nel mondo reale può avere un forte impatto sui costi, sulla qualità, sulla sicurezza e sulla soddisfazione del cliente”. 

Femap 11 supporta la produttività in ingegneria anche con la creazione di geometrie da mesh a elementi finiti, quando non sono disponibili geometrie sottostanti. Questo semplifica la modifica e consente di sfruttare modelli a elementi finiti preesistenti, che in passato richiedevano ore di aggiornamento.

Pubblica i tuoi commenti