Interfacce Hms per gli azionamenti Baldor

Motion control

"L'idea era quella di sviluppare azionamenti in grado di
comunicare con qualsiasi plc e di aderire più facilmente ai sistemi fieldbus industriali, usando soluzioni standard". A parlare è David Greensmith, Product Manager di Baldor Motors & Drives, che spiega come l'azienda si sia affidata ai moduli di interfaccia Anybus Hms per rendere gli azionamenti ca e100 di Baldor compatibili con gli standard industriali Ethernet/Ip, Modbus Tcp e Powerlink.
"La nostra nuova gamma di azionamenti
ora offre ai costruttori di sistemi una
piattaforma di azionamento universale che può essere utilizzata in molti modi differenti per rispondere a
più clienti e applicazioni, dai sistemi di motion control autonomi ai sistemi in rete ospitati su plc o altre apparecchiature. Questa soluzione semplifica l´automazione nei settori alimentare, dell´etichettatura, del packaging, dell'elettronica, della stampa, del legno e delle lavorazioni metalliche", aggiunge David
Greensmith.
Il modulo Anybus CompactCom (Anybus-CC) è destinato agli Oem. Esso mette a disposizione una connettività istantanea a tutti i principali fieldbus, protocolli Ethernet industriali e reti seriali, usb e wireless senza la necessità di alcun cambiamento hardware e software alle apparecchiature di automazione. Anybus-CC permette di risparmiare fino al 70% sui costi di sviluppo rispetto allo sviluppo eseguito all´interno.

Pubblica i tuoi commenti