HomeScenariInvensys acquisisce InduSoft

Invensys acquisisce InduSoft

Invensys espande l’offerta Hmi e Scada per il settore Oem integrando la software house di Austin

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Invensys ha acquisito InduSoft, società americana di Hmi e software integrati per il mercato dell’automazione che, fondata nel 1997, ha venduto oltre 250.000 licenze software Hmi a più di 700 clienti in tutto il mondo.

“L’acquisizione di InduSoft rappresenta l’esecuzione continua della nostra strategia per rafforzare il nostro portfolio attraverso risorse esterne che ci permettano di aggredire segmenti aggiuntivi attraverso la nostra offerta”,  ha affermato Ravi Gopinath, presidente di Invensys, software business. “InduSoft rafforza ed estende il nostro portfolio di soluzioni software, in particolare nel segmento delle soluzioni Hmi integrate, fornendo una spinta continua alla crescita. InduSoft può contare su un team di esperienza che siamo felici di accogliere in Invensys”.

“Insieme all’offerta software di Invensys, la nostra capacità ed esperienza nei segmenti Oem e costruttori di macchine ci consentono di fornire ai nostri clienti soluzioni complete Hmi, Scada e Mes,” ha commentato Marcia Gadbois, presidente di InduSoft. “Insieme, i nostri strumenti software renderanno più semplice l’integrazione con i sistemi informativi e d’automazione esistenti. I nostri clienti continueranno a lavorare con lo stesso team InduSoft, mentre noi continueremo a garantire gli eccezionali prodotti e il servizio che si aspettano da noi”.

Norm Thorlakson, vice presidente, Hmi and supervisory software and solutions di Invensys ha così commentato l'operazione: “Con InduSoft ora siamo in grado di offrire tutto, dai dispositivi di base Hmi embedded alle soluzioni di operations e asset management, fino all’integrazione Erp; ora gli utenti Wonderware potranno acquistare dispositivi industriali, macchine e computer con il software InduSoft, mentre le società che utilizzano InduSoft potranno espandere le loro soluzioni con i software Wonderware di supervisione, historian e manufacturing operations management”.

InduSoft continuerà ad essere gestita dal team dirigente, aggiungendo i propri dipendenti alle operations di Invensys negli Stati Uniti, in Brasile e in Germania.

Invensys acquisisce InduSoft - Ultima modifica: 2013-09-25T16:56:22+02:00 da Virna Bottarelli