I/O integrati nei nuovi controllori compatti X20 di B&R

Plc
Il sistema X20 di B&R è stato recentemente ampliato con una nuova serie di controllori compatti dotati di I/O integrati. Come per tutte le Cpu X20, è possibile collegare moduli I/O addizionali, sia localmente sia remotati, per mezzo di un collegamento via cavo. Ogni sistema è equipaggiato con 32 canali di I/O digitali e analogici integrati e con un processore x86 nella configurazione standard.

I controllori compatti sono disponibili con due differenti Cpu con frequenze di 200 MHz e di 400 MHz. A seconda del modello, è possibile avere a bordo fino a 256 MB di Ram e 16kB di Ram non volatile. Per le applicazioni e per il salvataggio dei dati è disponibile una memoria flash integrata con capacità fino a 4 GB. Tutte le Cpu sono equipaggiate con interfacce Ethernet, Usb e RS232. In entrambe le classi di prestazioni sono integrate anche le interfacce Powerlink e Can. Moduli di interfaccia standard sono poi aggiungibili. Le Cpu non richiedono ventole di raffreddamento o batterie e, quindi, sono esenti da manutenzione.

Nel dispositivo sono integrati 30 differenti ingressi e uscite digitali e 2 ingressi analogici. La nuova gamma di Cpu è completata da due varianti con la tecnologia reAction: grazie a essa, i canali I/O integrati, digitali o analogici, possono essere controllati con un tempo di risposta inferiore a 1 μs utilizzando una libreria di blocchi funzione.

Pubblica i tuoi commenti