ISaGraf aderisce al Partner Validation Program di Wind River

sicurezza


Wind River e ISaGraf hanno annunciato che ISaGraf  ha aderito al Partner Validation Program di Wind River. Le due aziende collaboreranno su una soluzione di controllo per applicazioni ad alta affidabilità modulare validata e testata progettata per le aziende dei mercati dell´energia, dei trasporti e del processo. Attraverso questa relazione strategica Wind River diventa il primo fornitore di sistemi operativi certificato ad entrare in partnership con ISaGraf per una soluzione Safety Integrity Level 3 validata.
In base ai termini dell´accordo, ISaGraf  integrerà e validerà la sua soluzione FlexiSafe sulla VxWorks Cert Platform di Wind River, un sistema operativo real-time a pronta consegna per fornire applicazioni critiche in temini di sicurezza, che devono essere certificate secondo gli stringenti requisiti dello standard Iec 61508 e di altri standard relativi al software. FlexiSafe è la soluzione Iec 61131-3 disponibile sul mercato che offre il set di linguaggio completo per sistemi Sil 3 secondo Iec 61508. Nello specifico, la soluzione combinata VxWorks Cert Platform e ISaGraf avrà la certificazione Sil 3 Iec 61508, offrendo alle imprese industriali una soluzione validata e testata per sistemi di controllo con requisiti di certificazione software fino a Sil 3. Validando e certificando entrambe le soluzioni, i clienti avranno un time to market più veloce, oltre a minori costi di sviluppo e manutenzione. 
Il Partner Validation Program di Wind River offre un piattaforma software e hardware preintegrato che aiuta a risolvere gli aspetti di business sempre più importanti della riduzione del time-to-market, dell´ottenimento di risparmi sui costi e della realizzazione di implementazioni di successo dei progetti.

Pubblica i tuoi commenti