Ispezioni accurate con la nuova telecamera Dalsa

sistemi di visione

ImageS presenta una nuova telecamera ad alta risoluzione firmata Dalsa. Si chiama Boa M1280 e, altamente compatta, integra tutti gli elementi di un sistema di visione industriale. La nuova telecamera restituisce immagini di qualità superiore a una risoluzione di 1.280x960 pixel con una velocità di 24 fotogrammi al secondo (fps).
“I sensori ad alta risoluzione garantiscono una maggiore precisione di rilevamento e sono in grado di distinguere dettagli finissimi che, se non individuati, possono determinare la difettosità di un prodotto”, sottolinea Steve Geraghty, direttore del gruppo Industrial Products di Dalsa. “Le immagini ad alta risoluzione unite alle capacità di elaborazione della telecamera Boa offrono alle aziende manifatturiere di tutti i settori una soluzione di ispezione potente e avanzata”.
Boa è un sistema di visione 'all-in-one', più intelligente, più facile da usare e più flessibile rispetto alle telecamere intelligenti delle generazioni precedenti. Questa telecamera integra diversi motori di elaborazione, consentendo di ottimizzare gli algoritmi tramite Dsp, gestire gli applicativi tramite cpu e gestire i sensori tramite Fpga. Boa ha a bordo anche un software applicativo realmente embedded, che può essere facilmente configurato attraverso un normale browser: nessun software da installare e nessun problema di controllo delle versioni. Boa garantisce all'utilizzatore maggiore flessibilità grazie alla custodia robusta e facile da montare, ai dispositivi integrati per lo scambio dei dati con gli altri componenti di una linea di produzione e ai costi di implementazione ridotti.
Il nuovo sistema di visione Boa ad alta risoluzione è già disponibile nella versione in bianco e nero (modello M1280), mentre la versione a colori verrà commercializzata entro la fine del 2010.
Sfruttando la potenza del proprio software, Dalsa ha sviluppato e integrato nelle telecamere Boa tutte le funzionalità del software iNspect ideale sia per nuovi utilizzatori sia per tecnici esperti di visione industriale, mettendo a disposizione funzionalità di ispezione avanzate che possono essere applicate nei settori più svariati. Con questa interfaccia grafica, facile da gestire, gli utenti possono prototipare e implementare nuove soluzioni, avendo a disposizione un ambiente di emulazione per lo sviluppo e il debug di applicazioni off-line.

Pubblica i tuoi commenti