La Manufacturing Intelligence migliora grazie a FactoryTalk VantagePoint


FactoryTalk VantagePoint 4.0 di Rockwell Automation è ora arricchito di connettori, di tool più avanzati di configurazione e reporting per ridurre tempi, complessità e costi di sviluppo di report significativi, di visualizzazione e di analisi della produzione e per migliorare le performance delle applicazioni di manufacturing intelligence.
L'ultima versione è progettata per semplificare l'esperienza dell'utente finale e prevede la connettività con altri prodotti di Rockwell Automation, oltre che l'integrazione nativa con Microsoft SharePoint 2010. Questo offre all'azienda una grande opportunità, quella di avere sempre sotto controllo tutti i dati delle linee di produzione e molte altre funzionalità di business intelligence, collaborative e di comunicazione che generalmente non sono disponibili in tempo reale per le attività manifatturiere. Il software FactoryTalk VantagePoint mette in relazione fonti eterogenee di dati in tempo reale, storici, relazionali e transazionali, e crea un'unica fonte in grado di accedere, aggregare e correlare le informazioni in un modello comune e unificato che attraverso trend, report e cruscotti aiuta i clienti nella presa di decisioni basate su fatti concreti. I cruscotti e i report web-based di FactoryTalk VantagePoint monitorano gli indicatori chiave di performance e in questo modo aiutano gli utenti, a qualsiasi livello aziendale, a gestire meglio le proprie attività, in tempo reale. FactoryTalk VantagePoint 4.0 dispone di connettori avanzati e contenuti preconfigurati di reporting per i controllori di automazione programmabili Logix, FactoryTalk Historian, FactoryTalk Metrics e FactoryTalk EnergyMetrix, rendendo più veloce e semplice la costruzione di report per tipologie comuni di apparecchiature. Inoltre questa nuova release abilita l'intelligence di produzione per i clienti del sistema di automazione di processo Plant Pax, fornendo report preconfigurati e un modello visivo di libreria di processo. FactoryTalk VantagePoint include anche la connettività diretta verso gli storici e i sistemi di controllo di terzi, dando la possibilità anche ai clienti dotati di un piano fabbrica eterogeneo di prendere le decisioni migliori e avere un più facile accesso ai propri dati.
Gli utenti possono creare report utilizzando strumenti di uso comune - come ad esempio Microsoft Excel - e visualizzare i dati attraverso il portale FactoryTalk VantagePoint o Microsoft SharePoint, avendo a disposizione una lunga lista di componenti web, scorecard, business intelligence e altri strumenti collaborativi. Il software FactoryTalk VantagePoint può essere utilizzato per rispondere a bisogni di produzione specifici, tra cui i report di tempi di fermo macchina, il monitoraggio di stato e il controllo multiplo del sistema.
Gli utenti possono lavorare in modo intuitivo e interattivo con report e cruscotti per visualizzare gli indicatori chiave di performance che consentono un processo decisionale basato sui fatti. L'applicazione si basa su un modello di produzione unificato (Upm), che aggrega dati di produzione eterogenei e fornisce un contesto unico e relazionale tra apparati, prodotti, materiali e risorse umane. L'Upm organizza diversi dati di produzione e aziendali, FactoryTalk VantagePoint aiuta migliaia di aziende a controllare e gestire la produttività in tempo reale per ottimizzare tutto l'impianto e prendere decisioni più consapevoli circa le priorità di business, dalla qualità del prodotto all'utilizzo degli impianti in un'ottica di riduzione dei costi.

Pubblica i tuoi commenti