Lapp Group compra Ceam Cavi e Fender

Il Gruppo tedesco Lapp ha annunciato l’acquisizione di Ceam Cavi Speciali S.p.A, potenziando la sua presenza sul territorio nazionale, dove è già operativo con Lapp Italia, Lapp Sistemi Italia e Lapp Camunacavi. Ceam, con un organico costituito da 110 dipendenti nella città veneta di Monselice, è uno dei produttori di spicco sulla scena europea di cavi dati per Ethernet industriale e bus di campo.

Contestualmente a questo annuncio, Lapp ha segnalato anche l'incorporazione di S.C. Fender Cables, con i suoi 20 dipendenti a Cluj-Napoca, in Romania, un'azienda specializzata in cavi per sistemi di allarme e antincendio, finora appartenente, come Ceam, alla società Cofima Holding.

Con le due acquisizioni Lapp intende rafforzare ulteriormente la sua posizione nel settore dei sistemi per la trasmissione dati industriali, consolidando, come ha dichiarato il Ceo di Lapp Holding, Andreas Lapp, "il suo know-how e la sua capacità produttiva soprattutto nei mercati in rapida crescita per l’Industrial Ethernet e i sistemi bus di campo". Il closing è stato perfezionato il 13 ottobre 2016, mentre il valore dell’operazione rimane riservato.

 

Pubblica i tuoi commenti