HomeIndustria 4.0Digital TransformationL’automazione di Omron: intelligente, integrata e interattiva

L’automazione di Omron: intelligente, integrata e interattiva

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Le soluzioni di automazione di Omron sono rivolte alle aziende manifatturiere con l’obiettivo di ottimizzare i processi sostenibili nei settori della movimentazione, dell’intralogistica e della produzione.

Il concetto di "i-Automation" di Omron racchiude soluzioni intelligenti, integrate e interattive in grado di valorizzare le potenzialità dei processi industriali in termini di produttività e qualità. L'accento viene posto sulle soluzioni interoperabili che agevolano la digitalizzazione della produzione nell'ambito di Industria 4.0.

Movimentazione avanzata: robotica, sistemi di alimentazione, controllori. Omron riunisce automazione nei processi di assemblaggio robotizzato e automazione industriale ad alte prestazioni sotto lo stesso tetto. Progettazione e produzione possono essere perfezionate anche grazie al sistema robotico flessibile con elaborazione delle immagini integrata, specialmente se impiegata come sistema di movimentazione completo con sistema di alimentazione integrato..

Robot autonomi: la forza motrice dell'Industria 4.0 I sistemi di trasporto autonomo della serie LD consentono a Omron di compiere progressi in materia di intralogistica nell'ambito della quarta rivoluzione industriale. Grazie ai controllori di movimento e navigazione integrati, nonché alla generazione di mappe basate su software, i robot mobili "navigano" in uno spazio di lavoro definito in completa autonomia e in modo del tutto sicuro, senza l'esigenza di speciali infrastrutture.

Elaborazione delle immagini. L’'innovazione nel campo dell'elaborazionedelle immagini è rappresentata dai nuovi sistemi di visione Xpectia, che offrono una vasta gamma di telecamere rapide ad alta risoluzione e IPC per un ampio campo di applicazione, da attività standard come le ispezioni ad applicazioni complesse ad alta velocità. Con proprietà quali tracciabilità, serializzazione e capacità di scambiare dati, queste telecamere possono essere perfettamente integrate in un'infrastruttura funzionale di Industria 4.0.

Sysmac è, invece,  la piattaforma di automazione scalabile di Omron, che integra tutti i sistemi in un unico ambiente di controllo ad alte prestazioni. Basata su EtherCAT, Sysmac è pensata per soddisfare i requisiti più rigorosi e fornire un controllo in tempo reale nei sistemi di produzione collegati in rete nell'ambito di Industria 4.0.

L’automazione di Omron: intelligente, integrata e interattiva - Ultima modifica: 2017-09-04T14:54:50+02:00 da Nicoletta Buora