Le certificazioni di Antares Vision, impegno verso la trasparenza

Antares Vision ha recentemente conseguito le certificazioni Iso 9001 per la qualità, Iso 14001 per la gestione ambientale e Ohsas 18001 per la sicurezza sul lavoro.

Si tratta di certificazioni volontarie che confermano l’impegno verso la trasparenza, la valorizzazione dell’individuo e la tutela dell’ambiente.

Le certificazioni, rilasciate da Quality Services, organismo internazionale leader nella valutazione della conformità e accreditato con Accredia (Ente Nazionale di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione), riguardano la qualità del processo produttivo, del sistema di gestione ambientale e del sistema di gestione della sicurezza e salute dei lavoratori: riconoscimenti a validità internazionale che attestano ancora una volta l’applicazione e il mantenimento di un sistema di gestione e di organizzazione del lavoro conforme ai più elevati standard.

Il percorso intrapreso

L’intero percorso di accreditamento è durato diversi mesi e ha previsto due fasi: un primo periodo di analisi che ha preso in esame la struttura e l’adeguatezza dei sistemi di gestione di Antares Vision e, in una seconda fase, la sua concreta applicazione nei siti produttivi di Antares Vision di Travagliato (Brescia) e Sorbolo (Parma).

L’ottenimento delle certificazioni testimonia da una parte la dedizione di Antares Vision nel raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati, dall’altra l’impegno a una conduzione responsabile del business, basata sul continuo rafforzamento dei sistemi di gestione e del controllo interno.

“Queste certificazioni confermano il nostro percorso di ottimizzazione delle performance qualitative e l’impegno costante in materia di ecosostenibilità e salute del lavoratore – ha spiegato Emidio Zorzella, Ceo di Antares Vision –. L’attenzione verso l’ambiente produttivo e tutti i sistemi di gestione, inoltre, ci permette di implementare le nostre prestazioni in maniera efficiente, sicura ed ecosostenibile aiutandoci così a raggiungere gli obiettivi del nostro piano strategico”.

“Siamo convinti che aspetti come la salute e la sicurezza del lavoratore, l’attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità non siano solo un insieme di regole e leggi da rispettare, ma un valore aggiunto di un’azienda – ha aggiunto Massimo Bonardi, Managing and Technical Director di Antares Vision –, nonché valori che da sempre fanno parte dell’attività quotidiana di Antares Vision. Penso, ad esempio, a iniziative come la green campaign, che ci spingono a osservare un ampio spettro di attività legate alla riduzione dell’uso della carta, al corretto smaltimento dei rifiuti e molto altro”.

Antares Vision vuole distinguersi con orgoglio sul mercato come un partner affidabile e competitivo, focalizzato sulla soddisfazione dei requisiti del cliente e sul continuo miglioramento. L’ottenimento di queste certificazioni rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’ottimizzazione delle performance, dei luoghi di lavoro e dei processi di gestione ambientale.

Pubblica i tuoi commenti