HomeScenariLe competenze giuste al posto giusto

Le competenze giuste al posto giusto

Brain Force ha presentato la nuova Business Unit 'Resources Portfolio Management', che ha l’obiettivo di accrescere le opportunità di business di ciascuna Business Unit, integrandone e completandone l’offerta

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Non solo know-how tecnologico, ma soprattutto strategia ed esperienze per moltiplicare il valore delle risorse umane, migliorare i risultati di perfomance e produttività dei team di lavoro allocati ai vari progetti, con maggiori livelli di coinvolgimento, condivisione degli obiettivi e riduzione dei livelli di rotazione.
La scelta dei componenti di un team è una fase importante nella pianificazione di progetto e tiene conto dell'esperienza delle persone, della competenza, delle loro personalità e dell'affiatamento reciproco.
Brain Force con la nuova Business Unit Rpm supporterà i clienti in questa fase delicata, non limitandosi a fornire gli skill richiesti ma condividendo gli obiettivi dei progetti e soprattutto curando il percorso delle risorse durante la permanenza dal cliente con una costante attività di monitoring e coaching.
“L'offerta Rpm consentirà ai nostri clienti di avvalersi del patrimonio di conoscenze operative acquisite dai professionisti Brain Force in contesti nazionali e internazionali, in ambienti e architetture avanzate e complesse”, ha dichiarato Franco Righini, Managing Director di Brain Force”.
L'offerta Rpm si caratterizza non solo per l'elevato background tecnologico delle risorse fornite, ma anche per la loro flessibilità e attenzione alle esigenze del cliente”, continua Righini. ”Un effettivo valore aggiunto nell'ottica di un approccio globale nella consulenza tecnologica offerta ai clienti Brain Force”.
Rpm è una BU strategica che, puntando su una partneship sinergica tra aree di competenza interne, ha l'obiettivo di accrescere le opportunità di business di ciascuna Business Unit, integrandone e completandone l'offerta. Nasce dal focus che ha guidato sino ad oggi Brain Force nella scelta delle risorse interne e dei suoi collaboratori: il consolidamento di una piattaforma di validazione e certificazione tecnica dei profili professionali, in grado di garantire la realizzazione di progetti di successo e di proporre le soluzioni ottimali ai clienti di Brain Force.
Un network di profili specialistici consolidato e in continua espansione e l'utilizzo delle metologie di recruiting più innovative, consente a Rpm di individuare in tempi molto brevi le risorse dotate degli skill richiesti dal cliente.
“La nostra idea di business si basa sul criterio che i migliori candidati non sempre sono quelli che stanno cercando un job”,
Resources Portfolio Management consentirà ai clienti di: integrare il proprio team interno con risorse di alto livello tecnologico; raggiungere obiettivi di innovazione tecnologica e vantaggio competitivo; variabilizzare i costi del progetto e soddisfare i propri obiettivi di business; ridurre i costi operativi e ottimizzare il processo di inserimento dei profili professionali richiesti; minimizzare il turnover delle risorse qualificate e garantire la continuità operativa; gestire in modo ottimale il proprio team di risorse e monitorarne l'integrazione.
Il team della nuova Business Unit sarà guidato da Roberto Francalanci, già Business Unit Manager Unit Volume Business per grandi clienti.

Le competenze giuste al posto giusto - Ultima modifica: 2012-01-19T09:51:01+01:00 da Lucia Favara