Le soluzioni Siemens Plm a bordo delle Aston Martin

software

Siemens Plm Software ha annunciato che Aston Martin standardizzerà i processi di sviluppo delle auto sportive, a livello mondiale, sul software NX per la progettazione, la produzione e l'analisi (Cad/Cam/Cae) e sul software Teamcenter per la gestione della conoscenza di prodotto e di processo.
Adottando queste soluzioni in tutta l'organizzazione, Aston Martin potrà incrementare la produttività, grazie all'adozione di processi comuni e alla collaborazione avanzata per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti su scala globale.
Davanti ad attività di progettazione e di sviluppo sempre più complesse, molte case automobilistiche hanno dovuto valutare i sistemi in loro possesso per assicurarsi di utilizzare le migliorie tecnologie attualmente disponibili sul mercato.  Aston Martin ha iniziato due anni fa una valutazione approfondita e continuativa di diverse tecnologie Plm. Secondo l'azienda, la decisione di migrare dalla soluzione attuale a NX e Teamcenter è fondamentale per il perseguimento della propria 'mission' come produttore di alcune delle auto sportive più famose e apprezzate al mondo.
La decisione di Aston Martin di adottare la tecnologia di Siemens Plm Software come standard Plm in tutta l'azienda sottolinea l'importanza di un ambiente Plm aperto per favorire l'innovazione e gestire livelli di complessità notevolmente cresciuti.

Pubblica i tuoi commenti