L’efficienza come standard

Packaging

Uno dei più recenti esempi del know-how e dell'esperienza negli impianti 'turn-key' ad alta tecnologia nel settore bakery di Cama è una linea per l'imballo di 'cracottes', ingegnerizzata su specifiche esigenze di un grosso cliente multinazionale leader di mercato.
La linea è composta dal robot Delta Triaflex di ultima generazione, da un'astucciatrice elettronica a moto continuo e da un'incassatrice display-box.
I prodotti, in arrivo da una macchina flowpack alla velocità di 160 cpm, vengono prelevati due per volta e caricati in 'line tracking' nei passi dell'astucciatrice elettronica. Successivamente sono imballati in astuccio e poi confezionati in cassa display-box secondo differenti configurazioni.

La capacità di Cama di gestire contemporaneamente tre differenti tecnologie di packaging secondario, robotica, imballo in astuccio e incassamento, garantisce molteplici vantaggi al cliente finale.
I più importanti sono sicuramente un'unica responsabilità di progetto e un'uniformità di componentistica meccanica ed elettronica per ottimizzare i costi di linea in termini di ricambistica e formazione del personale cliente. Cama, quale unico interlocutore, mette sempre a disposizione del cliente un Project Manager dedicato alla gestione dell'intera linea.

Pubblica i tuoi commenti