Lightpix AE 20, una visione di seconda generazione

Sensoristica

I sensori di visione costituiscono un ponte tra i sensori ottici tradizionali e i compatti sistemi di visione, solitamente sono facili da utilizzare come un sensore, ma offrono possibilità di ispezione che vanno ben oltre il semplice controllo della presenza. I sensori di visione controllano dimensioni, riconoscono colori, rilevano le posizioni e confrontano le campionature (funzione di pattern matching).
Da tempo attiva nella fornitura di soluzioni di sensoristica, Panasonic ha recentemente introdotto Lightpix AE 20,
un nuovo sensore di visione dotato di involucro in alluminio, con grado di protezione Ip67, e di due guide ottiche a Led rossi per posizionare il sensore in modo semplice e veloce alla distanza di lavoro corretta.
Lightpix AE 20  è facile da configurare tramite software per pc; i programmi di ispezione sono disponibili e modificabili via Usb; è prevista la possibilità di collegamento per pc e plc. Tra gli esempi di applicazione più comuni del sensore Lightpix AE 20
rientrano l'ispezione di aree colorate, il riconoscimento dei colori, il confronto dei campioni di colore (pattern matching), il rilevamento bordi e angoli, la misurazione di aree.

Pubblica i tuoi commenti