L’impianto è obsoleto? Ci pensa Invensys Operations Management

Plant Intelligence
Guidare i clienti nel giustificare i costi di modernizzazione, ridurre i rischi, implementare tecnologie avanzate e affrontare gli upgrade d’impianto in modo strategico e sistematico. Questo è il compito del nuovo programma di Invensys Operations Management, concepito per supportare i clienti alle prese con sistemi di controllo e asset d’impianto ormai datati.

“Oggi l’industria manifatturiera sta affrontando nuove sfide, più complicate, mentre la forza lavoro e gli asset d’impianto diventano datati”, ha affermato Dave Gaertner, Global consulting director di Invensys Operations Management. “Per rispettare sempre più normative, minimizzare i downtime, mantenere sicurezza e sostenibilità ambientale, molte società stanno cercando di modernizzare gli impianti con una visione olistica delle diverse esigenze aziendali, invece di sostituire semplicemente i macchinari. Traendo vantaggio dagli asset esistenti, la modernizzazione permette alle aziende di collegare processi di business e processi di produzione, rimuovere le tradizionali barriere alla collaborazione e investire sulla risorsa di maggiore valore: le persone”.

Nell’ambito del Programma, Invensys fornisce servizi completi di consulenza, project management, ingegneria, servizi d’installazione e manutenzione, oltre a prodotti e soluzioni per ridurre al minimo i rischi derivanti dall’utilizzo di tecnologie obsolete.

“Modernizzare gli asset esistenti per affrontare le nuove sfide di business ha moltissimi vantaggi”, ha aggiunto Gaertner. “Un programma completo può aiutare a ridurre il Tco, aumentare la produttività, soddisfare le linee guida di settore, gestire i rischi, estendere la vita e le performance dei sistemi esistenti, migliorando la capacità di risposta a condizioni di business in continua evoluzione”.

Per le aziende meno preparate, Invensys offre un assessment iniziale per capire le problematiche di business del cliente. Le valutazioni ottenute sono utilizzate per sviluppare un piano strategico a lungo termine; contestualmente, Invensys aiuta i clienti nel definire obiettivi di ritorno dell’investimento.

Pubblica i tuoi commenti