HomeScenariL'industria italiana con Anie ad Hannover Messe

L'industria italiana con Anie ad Hannover Messe

Anie Confindustria, in collaborazione con Hannover Fairs International, ha presentato ad Hannover il Punto Italia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Anie Confindustria ha partecipato ad Hannover Messe con   un gruppo rappresentativo di imprese italiane al Punto Italia.  L'industria elettrotecnica ed elettronica Italiana, la terza in Europa con  63 miliardi di euro di fatturato totale, 29 miliardi di euro di esportazioni e 425.000 addetti, fornisce le tecnologie per le infrastrutture pubbliche e private in mercati strategici, dall'industria alle costruzioni.

In media annua le aziende elettrotecniche ed elettroniche italiane investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato totale, rappresentando oltre il 30% dell'intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia. “Anie rappresenta l'eccellenza delle imprese italiane e l'unicità del know how tecnologico e della creatività dell'industria elettrotecnica ed elettronica", ha dichiarato Andreas Züge, direttore generale di Hannover Fairs International. "Siamo orgogliosi di collaborare con Anie alla realizzazione del Punto Italia, vetrina privilegiata del valore innovativo delle tecnologie italiane ad Hannover Messe e luogo ideale per comunicare questa eccellenza al mondo, dato che la partecipazione alla fiera rappresenta un modo molto efficace per le imprese italiane di sviluppare i propri contatti internazionali”.

“Oggi dobbiamo tenere conto anche della crescente rilevanza dell'internazionalizzazione", ha aggiunto Andrea Maspero, vice-presidente per l'Internazionalizzazione di Anie Confindustria. "Negli anni più recenti le imprese italiane hanno saputo cogliere importanti opportunità nei mercati internazionali, non solo gli operatori di maggiori dimensioni, ma anche le piccole e medie imprese. Dai risultati di un'indagine realizzata da Anie e rivolta alle aziende socie è emerso che nel primo semestre del 2013 oltre il 65% delle piccole e medie imprese ha avviato azioni di internazionalizzazione”.

L'industria italiana con Anie ad Hannover Messe - Ultima modifica: 2014-04-11T15:17:51+02:00 da Virna Bottarelli