L’ingegneria? Un gioco da ragazzi

Progettazione

Autodesk presenta il gioco per iPad TinkerBox, una nuova app creata scaricabile gratuitamente attraverso l'App Store per suscitare interesse tra gli adolescenti verso dell'ingegneria meccanica. 
Per risolvere i puzzle di carattere meccanico/ingegneristico e i problemi di fisica presenti in Autodesk TinkerBox, i giocatori devono utilizzare e modificare vari strumenti che sono a loro disposizione, tra cui bottoni, nastri trasportatori, leve, e così via, assemblare componenti e mettere alla prova le loro invenzioni. La guida per l'apprendimento è molto vasta e comprende più di dodici livelli, uno diverso dall'altro; lo scopo sarà quello di superare ogni livello, dimostrando notevoli capacità nell'uso degli strumenti a disposizione e considerando le possibili interconnessioni. Il sito internet Autodesk offre, inoltre, la possibilità di condividere le proprie invenzioni meccaniche con amici e utenti.
Autodesk è da sempre impegnata a rendere la tecnologia più accessibile e divertente per le nuove generazioni di studenti.
“E' necessario offrire agli studenti l'opportunità di venire a contatto in modo divertente con le materie ingegneristiche prima che inizino le scuole superiori o l'università”,  ha detto Samir Hanna, Consumer Products vice president di Autodesk. “Autodesk TinkerBox vuole aiutare a superare l'idea che scienza e ingegneria siano discipline troppo difficili, incoraggiando gli studenti a realizzare sorprendenti invenzioni”.

Pubblica i tuoi commenti