HomeScenariL'ingegneria? Un gioco da ragazzi

L’ingegneria? Un gioco da ragazzi

Da Autodesk arriva TinkerBox, un nuovo gioco per iPad che unisce divertimento, meccanica e ingegno

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Autodesk presenta il gioco per iPad TinkerBox, una nuova app creata scaricabile gratuitamente attraverso l'App Store per suscitare interesse tra gli adolescenti verso dell'ingegneria meccanica. 
Per risolvere i puzzle di carattere meccanico/ingegneristico e i problemi di fisica presenti in Autodesk TinkerBox, i giocatori devono utilizzare e modificare vari strumenti che sono a loro disposizione, tra cui bottoni, nastri trasportatori, leve, e così via, assemblare componenti e mettere alla prova le loro invenzioni. La guida per l'apprendimento è molto vasta e comprende più di dodici livelli, uno diverso dall'altro; lo scopo sarà quello di superare ogni livello, dimostrando notevoli capacità nell'uso degli strumenti a disposizione e considerando le possibili interconnessioni. Il sito internet Autodesk offre, inoltre, la possibilità di condividere le proprie invenzioni meccaniche con amici e utenti.
Autodesk è da sempre impegnata a rendere la tecnologia più accessibile e divertente per le nuove generazioni di studenti.
“E' necessario offrire agli studenti l'opportunità di venire a contatto in modo divertente con le materie ingegneristiche prima che inizino le scuole superiori o l'università”,  ha detto Samir Hanna, Consumer Products vice president di Autodesk. “Autodesk TinkerBox vuole aiutare a superare l'idea che scienza e ingegneria siano discipline troppo difficili, incoraggiando gli studenti a realizzare sorprendenti invenzioni”.

L’ingegneria? Un gioco da ragazzi - Ultima modifica: 2011-02-24T12:24:02+01:00 da Virna Bottarelli