HomeProdottiMeMo2, la memoria elettronica dell'impianto

MeMo2, la memoria elettronica dell’impianto

Abb estende l'offerta di prodotti con profilo pro M introducendo sul mercato MeMo2, una memoria modulare da 2 Gb

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

MeMo2 è la nuova memoria modulare da 2 Gb proposta da Abb per contenere, proteggere e mantenere nel tempo, in formato digitale, tutti i dati di progetto relativi a quadri, impianti e centralini elettrici. Questo dispositivo da guida Din ha un ingombro pari a due moduli, uno riservato alla scheda di memoria e l'altro al cavo di connessione certificato Usb versione 2.0. Il nuovo MeMo2, basato su una memoria di alta qualità sviluppata per il data storage, facilita il lavoro di tutti gli operatori nel settore civile e nel settore industriale: quadristi, installatori, Oem, manutentori e gestori degli impianti.

Questo prodotto rappresenta in sintesi la memoria dell'impianto offrendo la reperibilità immediata di tutte le informazioni a corredo del quadro/impianto elettrico, quali: schemi elettrici, planimetrie, programma plc, software di configurazione di dispositivi installati, manuali di istruzione, istruzioni di montaggio, certificati di conformità, test e loro risultati, documenti per manutenzione programmata, codici di parti di ricambio, documenti promozionali dell'azienda, foto ecc.

MeMo2 è stato studiato per consentire un utilizzo agevole; infatti, non richiede alcun cablaggio perché integra il cavo di connessione Usb lungo 60 cm con un pratico supporto estraibile, composto dal rullo avvolgicavo guidato da una molla, atto a far scorrere il cavo nelle due direzioni. Il dispositivo possiede un tappo di protezione e la tampografia del logo Usb permette di identificarlo con semplicità all'interno del quadro elettrico.
Il dispositivo deve essere collegato alla porta Usb del pc, anche prima dell'installazione nel quadro elettrico, che lo riconosce in automatico come una qualsiasi memoria esterna, permettendo quindi il semplice trasferimento dei vari documenti prescelti in tecnologia Usb 2.0. Questo significa che non occorre alcun software aggiuntivo per consultare e aggiornare tutte le informazioni in esso contenute. Per evitare possibili manipolazioni e riproduzioni improprie del contenuto della memoria, in MeMo2 è possibile installare un software per crittografare i dati sensibili, che vengono resi disponibili solo attraverso una password di protezione.

MeMo2, la memoria elettronica dell’impianto - Ultima modifica: 2010-05-03T11:43:03+02:00 da Valeria Villani