MGate, i gateway di protocollo Moxa con strumenti di diagnostica integrati

I gateway di protocollo MGate di Moxa offrono un insieme di potenti strumenti di diagnostica integrati che facilitano la risoluzione dei problemi.

Trovare e risolvere i problemi di connessione in modo rapido ed efficace è un’attività indispensabile, poiché eventi inaspettati e imprevedibili in una rete possono apportare notevoli danni ai sistemi produttivi con conseguenti perdite economiche significative.

Quando il problema si verifica in un gateway con topologia seriale-Ethernet, i tecnici devono verificare entrambi i protocolli, Ethernet e seriale. Mentre per ilprotocollo Ethernet sono facilmente disponibili dei tool diagnostici open-source, non è così per il protocollo seriale. Di conseguenza, trovare i problemi legati alla connessione seriale può rivelarsi un compito arduo ingrado di scoraggiare non poco i tecnici, i quali sono costretti a procedere per tentativi per trovare una soluzione, non avendo a disposizione specifiche linee guida da seguire

Per rispondere a questa necessità, i gateway di protocollo MGate di Moxa sono stati dotati di strumenti di diagnostica incorporati. Vi sono, per esempio, tool per l’analisi delle comunicazioni o tool di diagnostica del protocollo o di monitoraggio del traffico. Si tratta di strumenti che permettono di completare l'intero processo di ricerca guasti individuando il problema in una rete, controllando lo stato delle connessioni del protocollo e monitorando i dati del traffico registrando la traccia delle comunicazioni.

Pubblica i tuoi commenti