Misurazioni più potenti

misuratori

Thermatel TA2, il dispositivo per la misurazione della portata massica di aria e gas prodotto da Magnetrol International e lanciato sul mercato quasi dieci anni fa, è stato potenziato con nuove funzionalità.
Thermatel TA2 è compatibile con tutte le tensioni di ingresso standard (ca e cc), mentre la custodia rotante consente il posizionamento del display secondo le esigenze del cliente. Display che, composto di due righe da sedici caratteri ciascuna, è adesso dotato di retroilluminazione per una facile lettura anche in presenza di cattive condizioni atmosferiche o in ambienti a bassa luminosità. La tastiera a quattro pulsanti agevola e semplifica la configurazione, consentendo all'utente di eseguire variazioni sul campo. Il modello TA2 potenziato può essere tarato per l'uso con uno o con due diversi gas oppure per due gamme differenti, per incrementare il rapporto portata massima/portata minima od offrire una maggiore flessibilità. Grazie alla riprogettazione dei sensori e della loro struttura, il dispositivo consente di misurare velocità più elevate e di ottenere risposte più rapide in caso di variazione delle condizioni. Oltre a ciò, la nuova conformazione permette di ridurre i blocchi di flusso attraverso la custodia e di diminuire la sensibilità connessa all'orientamento.
Thermatel TA2 è altresì dotato di una seconda uscita mA opzionale per la misurazione della temperatura o della portata. Per le operazioni di rilevamento diagnostico, il calcolo delle tendenze e la modifica delle configurazioni si raccomanda l'impiego di terminali Hart e del software PactwareTM. Il registro cronologia generato è salvato all'interno di una memoria non volatile, per un semplice recupero in caso di necessità. La conformità Sil 1 del modello TA2 potenziato consente di ottenere una frazione guasti in sicurezza (Sff) pari all'88,4%. Questo risultato è tra i più elevati per questo tipo di dispositivi, un fattore importante per il suo impiego in sistemi di sicurezza.

Pubblica i tuoi commenti