HomeIndustria 4.0Digital TransformationMitsubishi Electric alimenta l’innovazione

Mitsubishi Electric alimenta l’innovazione

Per Mitsubishi Electric il settore Food&Beverage è strategico per l’implementazione delle proprie soluzioni di automazione

Ti potrebbero interessare ⇢

M.L.
Tracciabilità, sicurezza e tecnologie. Sono questi gli assi nella manica per la crescita a disposizione del mondo Food. È quanto è emerso nel corso del convegno 'Alimentare l'Innovazione', organizzato da Mitsubishi Electric presso la sede di Baggiovara, Modena, di Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l'imballaggio).

“In Italia siamo impegnati con forti investimenti su alcuni settori molto importanti per la crescita”, ha spiegato introducendo i lavori della giornata Rafael Bencomo, Division Manager Mitsubishi Electric Factory Automation della filiale italiana. “Uno di questi è quello alimentare, ideale per implementare le nostre tecnologie. Peraltro, crediamo molto nel valore del made in Italy, di cui le aziende ospiti sono espressione”.
Infatti, Mitsubishi Electric ha tracciato lo stato dell'arte di tematiche importanti e necessarie per competere nel settore anche attraverso le testimonianze di realtà quali Baluff Automation, Federalimentare e Logicon, oltre che Kraft Food (sede di Donauthwort). Un settore, quello alimentare, che, secondo i dati di Federalimentare, è in grado di sviluppare un volume di affari di 130 miliardi di euro e dare occupazione a 408mila addetti.

“Riteniamo che il settore del Food&Beverage sia strategico per continuare nella crescita, portando soluzioni di automazione anche in ambiti finora non completamente esplorati. Si pensi al fatto che il solo settore delle macchine per il confezionamento e l'imballaggio conta un fatturato di oltre 4,3 miliardi di euro e una quota export dell'89,5%, rappresenta sicuramente un terreno fertile per le nostre soluzioni. La nostra visione di fabbrica efficiente e competitiva prevede non solo la migliore tecnologia di automazione per il livello produttivo, ma la sua integrazione con il livello di gestione e analisi dei dati aziendali che guidi il management nelle scelte operative”.

Mitsubishi Electric alimenta l’innovazione - Ultima modifica: 2012-11-15T14:21:24+01:00 da La Redazione