Mitsubishi Electric, filiale italiana, presenta la Mechatronics Cnc Division

La filiale italiana di Mitsubishi Electric ha assunto direttamente l’incarico di gestire le attività di vendita delle soluzioni per il controllo numerico. Da oltre 20 anni, la filiale di Agrate Brianza gestisce l’assistenza tecnica per i controlli numerici, mentre l’attività di vendita è sempre stata sotto la responsabilità della filiale tedesca. A seguito di questo cambiamento organizzativo, la divisione “Meccatronica” è diventata “Mechatronics Cnc Division".

Questo cambiamento ha già dato i primi effetti positivi, portando non solo a un incremento del fatturato aziendale nel primo semestre dell’anno fiscale, ma anche permettendo ai clienti di godere di tutti i vantaggi di un fornitore di fiducia con presenza diretta e locale sul territorio. Per migliorare l’approccio al mercato, si sta sviluppando una rete commerciale di vendita cnc specializzata e sono stati inoltre effettuati investimenti in termini di risorse umane per supportare a livello tecnico i clienti, siano essi costruttori di macchine utensili o integratori, nelle fasi di personalizzazione dei prodotti Mitsubishi Electric.

A supporto del cambiamento organizzativo, lo scorso giugno Mitsubishi Electric ha inaugurato la nuova demo & training room dedicata all’automazione, che rappresenta per l’azienda un asset strategico a ulteriore sostegno della crescita registrata negli ultimi anni. Nasce per offrire ai clienti, alle scuole e più in generale ai visitatori una panoramica delle soluzioni avanzate e totalmente integrate nel settore dell’automazione industriale e di processo e nel campo dei controlli numerici.

Inoltre, la divisione Mechatronics Cnc ha ulteriormente rafforzato la sua offerta in termini di assistenza tecnica, aprendo un nuovo ufficio locale per i clienti dell’Emilia Romagna e creando un servizio specifico destinato a supportare la programmazione Eia/Iso.

L’area di responsabilità della divisione Mechatronics Cnc in Italia si è allargata fuori dai confini nazionali, includendo i territori esteri nel bacino del Mediterraneo: Albania, Bosnia, Cipro, Croazia, Giordania, Grecia, Israele, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Serbia, Slovenia, UAE.

Mitsubishi Electric Mechatronics Cnc Division fornisce con la propria assistenza un supporto ad ampio raggio: manutenzione preventiva e analisi della rete elettrica, supporto parti di ricambio e servizio di consegna in 24 ore, retrofit, formazione ai clienti personalizzata, contratti di assistenza, servizio di garanzia, programmi di supporto CN, assistenza tecnica in fiera mettendo a disposizione ricambi, tecnici specializzati dedicati e una hot line per tutta la durata dell’evento compresi sia la preparazione che il disallestimento.

Pubblica i tuoi commenti