Monitoraggio in real time per aumentare l’efficienza

La tecnologia dei lettori di codici a barre DataMan di Cognex con monitoraggio in tempo reale aumenta sensibilmente la velocità nel reperimento degli articoli a magazzino.

A beneficiare dei vantaggi è, tra le altre realtà, anche Zalando, la piattaforma online leader a livello europeo nel settore dell'abbigliamento e della moda, che ha installato i lettori DataMan 503 di Cognex nel suo centro di logistica a Erfurt. Grazie alla funzione di monitoraggio in tempo reale (Rtm), i lettori hanno reso possibile un aumento significativo dei tassi di lettura nei sistemi di smistamento lineari.

Zalando ha integrato gli scanner laser utilizzati fino a quel momento lungo il sistema di smistamento lineare del magazzino da cui sono recuperati gli articoli con quattro lettori di codici a barre DataMan 503, destinandoli alla lettura di etichette con codici a barre dagli orientamenti diversi in rapida successione.
I sistemi laser non offrono alcuna possibilità di controllo e analisi,  di conseguenza non consentono interventi di ottimizzazione, per esempio in caso di deterioramento della qualità di stampa. Grazie alla funzione di Rtm, invece, tutti i parametri fondamentali sono costantemente verificabili. La funzione Rtm consente infatti il calcolo dei tassi di lettura e l'esecuzione di analisi automatizzate mediante gli algoritmi di elaborazione delle immagini di Cognex, semplificando così l'individuazione degli errori e contribuendo all'ottimizzazione dei processi.

Pubblica i tuoi commenti