HomeScenariMotori e azionamenti in crescita secondo Frost & Sullivan

Motori e azionamenti in crescita secondo Frost & Sullivan

La domanda di soluzioni compatte ed efficienti energizzerà le prospettive di mercato in Europa

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Il mercato europeo dei motori e degli azionamenti integrati ha registrato tassi di crescita consistentemente elevati salvo che nel 2009, anno della recessione economica durante il quale si è assistito a una diminuzione della domanda (circa il 14,5%) maggiore rispetto al mercato Imd globale (circa il 13%).

Lo sostiene Frost & Sullivan nella sua recente analisi 'European Market for Integrated Motors and Drives', sottolineando che, grazie ai numerosi fattori trainanti e alle poche difficoltà ancora da risolvere, il mercato europeo degli Imd è pronto per tornare a crescere.

Il previsto tasso di crescita annuale composto sarà del 12.1% tra il 2010 e il 2017.
Il mercato ha prodotto entrate per 285.3 milioni di dollari nel 2010 ed è stimato che raggiungerà quota 632.8 milioni di dollari nel 2017.

La ricerca coinvolge i motori e gli azionamenti integrati di tipo AC, DC, servo e passo passo.
“La richiesta di elevata efficienza, insieme alla necessità di ridurre il consumo energetico, è destinata ad attirare investimenti nelle soluzioni Imd",  afferma Ramasubramanian Natarajan, analista di Frost & Sullivan. "La maggiore consapevolezza dei potenziali benefici estenderà l'implementazione degli Imd ad una vasta gamma di applicazioni industriali”.
Motori e azionamenti in crescita secondo Frost & Sullivan - Ultima modifica: 2012-04-18T18:14:24+02:00 da Virna Bottarelli