Motori e azionamenti in un pacchetto unico con l’offerta Parker Hannifin

Motori e azionamenti
A complemento della sua offerta di regolatori di velocità, Parker Hannifin ha introdotto nel mercato una nuova gamma di motori asincroni a cassa tonda e quadra, MR (nella foto) e MS. I nuovi motori asincroni possono essere acquistati in un pacchetto completo motore / drive  e sono offerti con opzioni quali retroazione encoder, cuscinetti isolati e freno di stazionamento.
In classe di efficienza IE2, essi sono disponibili nell'intervallo di potenza da 0,09 kW a 342 kW e fungono da abbinamento perfetto con la nuova gamma di convertitori AC30V.

I motori MR e MS possono essere impiegati in applicazioni come pompe, ventilatori e movimentazione del materiale e in applicazioni più specializzate, come quelle relative alle macchine da stampa e i banchi prova.
La serie MR ha una costruzione robusta, con un ventilatore assiale opzionale e un encoder 2048 ppr, caratteristiche ideali per l'impiego in applicazioni general purpose in anello aperto o chiuso. I motori MS invece, trovano ideale impiego in applicazioni che richiedono un'elevata risposta dinamica, perché capaci di fornire un eccellente controllo di velocità e coppia quando abbinati agli azionamenti Parker AC890 o AC690+.
La serie MS ben si adatta anche alla sostituzione di motori DC, data la sua struttura compatta con dimensioni vicine a quelle dei motori DC di simile potenza.
Entrambe le serie MR ed MS possono essere ordinate con encoder e freno di stazionamento. I motori MS vengono anche forniti con cuscinetti isolati a rulli o sfere e corredati da differenti dispositivi di protezione termica.

Pubblica i tuoi commenti