Nuova scheda di acquisizione per i registratori dati di Hbm

Test & misura
In aeronautica, nel settore dei motori elettrici per l'industria automobilistica e nel monitoraggio di generatori, motori e inverter, durante i test di efficienza e di sicurezza, milioni di dati devono essere acquisiti, memorizzati e visualizzati. I registratori dati della famiglia Genesis HighSpeed di Hbm Test and Measurement offrono a tale scopo numerose funzioni.

Recentemente, proprio per questa famiglia di prodotti, è stata presentata la nuova scheda di acquisizione dati 1 kV isolata, con la quale è possibile misurare con elevata precisione tensioni elettriche fino a ±1.000 V con frequenze di campionamento fino a 2 MS/s. La nuova scheda, abbinata alla versione 6.42 del software Perception offrono un'elaborazione rapida e sicura di una grande mole di dati.

Grazie ai numerosi canali logici di calcolo, inoltre, l'utente è  in grado di eseguire calcoli multipli in tempo reale per ogni canale. È quindi possibile calcolare il Valore efficace (True Rms), i valori Minimo, Massimo e Medio, Picco-Picco, Area ed Energia. Inoltre, sulla base di un evento trigger, è possibile commutare automaticamente la frequenza di campionamento nei canali di calcolo in tempo reale. In questo modo, solo per eventi di misurazione particolarmente interessanti sono utilizzate le frequenze di campionamento più elevate e sono generate quantità ridotte di dati, che consentono una migliore efficienza di test e di valutazione.

Pubblica i tuoi commenti