HomeScenariNuova sede per gli ingegneri di Lecco

Nuova sede per gli ingegneri di Lecco

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Il primo esempio in Italia di connubio tra progettisti e costruttori. Nasce con questo spirito il nuovo edificio che a Lecco, in Lombardia, vede ingegneri e architetti condividere una nuova sede all'interno della Casa delle Costruzioni della cittadina manzoniana, abbandonando la storica sede di via Roma.

L'inaugurazione della sede, sorta in via Achille Grandi 9, è in programma per venerdì 10 giugno e sarà ovviamente aperta dai saluti dei presidenti degli degli architetti Elisabetta Ripamonti e degli ingegneri Antonio Molinari. Al saluto introduttivo seguirà l'intervento del professor Thomas Bock, della Tum University di Monaco di Baviera, che parlerà di “Urbis et Orbis: nuovi scenari nel mondo delle costruzioni e della robotica”.

Alle 18:00 è infine prevista una tavola rotonda, coordinata dal prof. Francesco Braghin, del Politecnico di Milano, alla quale parteciperanno, oltre a Boct, Ripamonti e Molinari, anche i professori Pierpaolo Ruttico e Giuliana Innaccone, del Politecnico di Milano, e Nicola Pedrocchi, membro del Cnr.

Nuova sede per gli ingegneri di Lecco - Ultima modifica: 2016-06-08T09:42:47+02:00 da La Redazione