Nuova versione per FactoryTalk ViewPoint

software


Da oggi le aziende industriali possono disporre di maggiore flessibilità e mobilità nell'effettuare modifiche di produzione in tempo reale, grazie all'ultima release di FactoryTalk ViewPoint di Rockwell Automation. Oltre alle funzionalità di tag-write, quest'ultima versione del software con interfaccia uomo macchina web, offre anche avanzate funzionalità di sicurezza che consentono agli amministratori di gestire e controllare gli accessi al sistema e ai parametri della macchina dall'esterno della fabbrica.
Il software FactoryTalk ViewPoint 2.0 estende la visualizzazione e la possibilità di prendere decisioni in tempo reale anche a utenti in remoto, collegati tramite un browser Internet, quali ad esempio responsabili di impianto, supervisori e operatori dotati di dispositivi mobili. Il software supporta display web scalabili e animati delle versioni attuali di FactoryTalk View Hmi software e di Allen-Bradley PanelView Plus. Quest'ultima versione si arricchisce della compatibilità con Google Chrome 10 e Safari 5, in aggiunta a quella con Microsoft Internet Explorer 6, 7 o 8, e Mozilla Firefox 3. Grazie al software FactoryTalk ViewPoint 2.0, l'operatore di una linea di produzione ha la possibilità di verificare, ad esempio, se l'apparecchiatura sta erogando in eccesso e quindi modificare a distanza i parametri per evitare sprechi di prodotto. Nel passato questo poteva avvenire solo localmente, oggi, tramite un browser Internet, gli operatori possono fare immediatamente gli aggiustamenti del caso, anche se si trovano presso un'altra fabbrica, davanti al quadro comandi o per la strada.
FactoryTalk ViewPoint è la soluzione ideale anche per i system integrator o gli Oem che hanno la necessità di monitorare le installazioni presso il cliente, eseguire la diagnostica o fornire supporto per le applicazioni di visualizzazione che hanno implementato. Il software è idoneo anche in tutti i casi nei quali è richiesto un accesso in remoto, in siti non presidiati, come gli impianti per il trattamento delle acque, oil & gas o ancora in quelli minerari.
Grazie al software ViewPoint 2.0, gli utenti possono accedere a informazioni critiche relative all'impianto sotto forma di display grafici, cruscotti e report diagnostici e, in base a questi dati, prendere decisioni e intervenire laddove necessario e vantaggioso. Disporre di queste informazioni tramite un browser Internet sicuro rappresenta un sistema economico e di facile manutenzione per raggiungere utenti remoti.
Il software FactoryTalk ViewPoint 2.0 consente agli utenti di accedere in remoto e scrivere sulle applicazioni FactoryTalk View Machine Edition e Site Edition (SE) che utilizzano oggetti per numeric e text entry e pulsanti momentanei, multi-stato, ramp e interbloccati. Aziende con applicazioni FactoryTalk View SE possono anche accedere in remoto e scrivere i comandi FactoryTalk View SE, inclusi quelli di set, toggle, ramp ed espressioni semplici (es., Tag1 = Tag2 *. 55 + 72). L'avanzato sistema di sicurezza permette agli amministratori di definire gruppi di utenti e assegnare loro l'accesso per visualizzare e / o scrivere. Nelle precedenti versioni di FactoryTalk ViewPoint gli amministratori potevano solo consentire o meno l'accesso all'intera applicazione FactoryTalk ViewPoint.

Pubblica i tuoi commenti