Nuove performance per i  pirometri Fluke

Fluke Process Instruments, specialista in soluzioni di misura e profilatura della temperatura a infrarossi (IR) per applicazioni industriali, ha aggiunto quattro nuovi pirometri monocolore e a due colori alla serie Endurance, offrendo un range di temperatura più ampio e nuove aree applicative.

La serie copre ora temperature misurate da 50 °C a 3.200 °C. E’ stata migliorata anche la massima risoluzione ottica portata da 150:1 a 300:1, per poter misurare a distanza target ancora più piccoli. Un nuovo pirometro a basso rapporto di temperatura per applicazioni impegnative misura temperature da 250 °C. I sensori sono caratterizzati da ingressi/uscite galvanicamente isolati e da una custodia IP65 in acciaio inossidabile.

I sensori possono sopportare temperature ambiente fino a 65 °C o fino a 315 °C utilizzando accessori di raffreddamento. Le aree applicative includono la produzione di metalli primaria e secondaria, il processo del carbone, la produzione di silicio e ora anche le fonderie e la saldatura, oltre alla gomma e alla plastica di elevato spessore. La serie Endurance offre una versatile gamma di modelli con ampi range di temperatura e lunghezze d’onda differenti per ottenere dati di processo precisi che aiutano i produttori a ridurre i tassi di scarto, migliorare la qualità e l’uniformità dei prodotti, rendere massima la resa e minimizzare i costi dell’energia. I sensori funzionano con alimentazione Power over Ethernet o a c.c. e si interfacciano a Ethernet, ProfiNet e RS-485

 

Pubblica i tuoi commenti