Nuovi modelli nella libreria cad di RS Components

Progettazione

RS Components ha annunciato di aver aggiunto alla propria libreria i modelli cad certificati in 3D e 2D oltre 4.800 connettori della società Tyco Electronics. Tutti i modelli possono essere scaricati gratuitamente dal sito web del distributore a catalogo.
Le novità comprendono le famiglie di prodotti più conosciute di Tyco Electronics quali i connettori Ampmodu, MicroMaTch e Mate-N-Lok, connettori backplane Z-Pack 2 mm FB (Futurebus+) e Multigig RT, connettori RF, connettori MTA cavo/scheda, connettori Hts ad alte prestazioni, connettori circolari Cpc e un'ampia gamma di capicorda ad anello, forcella e linguetta.
Se disponibile, collegandosi alla pagina web dedicata sul sito di RS l'utente vede un modello in 3D rotante del componente cercato, con collegamenti a immagini 'classiche' che mostrano i dettagli del colore o della finitura superficiale. Gli utenti registrati possono richiedere il modello dal database, che viene convertito nel formato file scelto dall'utente per poter essere importato nel proprio programma cad. La registrazione è gratuita.

Per offrire il servizio, che copre attualmente tutti i 45mila prodotti elettromeccanici in stock, RS si è unita in partnership con TraceParts, uno sviluppatore di software specializzato nel settore 3D per contenuti e marketing. I modelli sono forniti in 20 formati neutri e nativi. Il database di TraceParts è utilizzato anche da diversi importanti siti web di cad vendor, consentendo agli utenti di accedere ai modelli secondo diverse modalità.

Pubblica i tuoi commenti