Nuovo amministratore delegato per Skf Industrie

Aziende

Le assemblee degli azionisti di Riv-Skf Officine di Villar Perosa SpA e di Skf Industrie SpA, rispettivamente capogruppo italiana e principale società operativa in Italia del gruppo svedese Skf, si sono riunite oggi e, a seguito delle dimissioni da amministratore delegato presentate da Giuseppe Donato per raggiunti limiti di età, hanno nominato nuovo consigliere Aurelio Nervo. Donato, 66 anni, in Skf dal 1979 e amministratore delegato delle società italiane dal 1998, ha ricoperto diversi incarichi internazionali operativi e, ultimamente, incarichi corporate in qualità di Senior Vice President e Advisor della capogruppo svedese.
Nel corso delle riunioni dei consigli di amministrazione, tenutesi successivamente alle assemblee, Aurelio Nervo è stato nominato amministratore delegato di entrambe le società. Donato mantiene la carica di presidente, anche con incarichi di rappresentanza del Gruppo Skf nei confronti degli enti esterni e, in particolare, delle associazioni di categoria, oltre alla carica di presidente del consiglio di amministrazione di Skf France.
Nervo, 55 anni, ingegnere, in Skf dal 1982, ha ricoperto diversi incarichi in Italia e all'estero. Attualmente è direttore esecutivo di uno dei settori operativi della capogruppo svedese in ambito automotive.

Pubblica i tuoi commenti