Nuovo manager per Weidmüller

José Carlos Alvarez Tobar ha assunto il ruolo di Chief Marketing e Sales Officer del Gruppo Weidmüller a Detmold, in Germania, subentrando a Volpert Briel.

Il manager, Ingegnere Meccanico con diploma in Pade Senior Management Program all’istituto Estudios Superiores Empresa Business School di Barcellona, si è distinto per la particolare professionalità con la quale ha implementato la strategia aziendale del Gruppo Weidmüller, in particolare nel campo delle tecnologie di automazione.

Alvarez Tobar

Alvarez Tobar ha iniziato la sua carriera in azienda nel 1979 come amministratore delegato di Weidmüller Spagna. Nel 2003 ha assunto la responsabilità dell’intera regione del Sud Europa (Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Nord Africa) ed è stato nominato Executive Vice President Sales & Marketing per la regione Sud Europa nel 2012. Successivamente, nel 2015, è stato nominato Senior Executive Vice President per il Brasile e l'America Latina.

Per migliorare la sostenibilità del Gruppo Weidmüller, le future attività di marketing e di vendita si concentreranno principalmente sul rafforzamento della presenza e della vicinanza al cliente, in particolare nei mercati in crescita come Asia, Emea e Americhe, e sulla proposta di soluzioni complete, anziché singoli prodotti.

Pubblica i tuoi commenti