Nuovo misuratore analogico da Asita

Strumentazione

La rapidità di risposta alla misura è una prerogativa che rende lo strumento analogico l'aiuto più efficace nella ricerca dei guasti particolarmente difficili.
Asita presenta il misuratore analogico 3490, combinando le tre diverse funzioni di prova: misura della resistenza di isolamento con tensione programmabile 250V, 500V e 1000V; prova di continuità dei conduttori di protezione con corrente 200 mA in ottemperanza alla norma Cei 64/8-6 e misura della tensione fino a 600 V ca.
La particolare costruzione con forma della custodia in plastica rigida conferma la filosofia di Asita  di prediligere soluzioni strumentali pratiche e semplici da utilizzare. Il coperchio di protezione è agganciato allo strumento e, durante l'utilizzo, è riposto a scomparsa nella parte posteriore, per non intralciare le operazioni di prova. Per aiutare l'operatore nella lettura del risultato della prova eseguita in ambienti scarsamente illuminati, il misuratore 3490 è dotato di illuminazione del quadrante e tramite la sonda 9788 è possibile illuminare la zona di collegamento.
Lo strumento è protetto contro le errate inserzioni tramite fusibile ed è stato realizzato in conformità alle norme di sicurezza Cei EN 61557-2 e Cei EN 61557-4.

Pubblica i tuoi commenti