HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareNX Cmm Inspection Programming, per programmare la misura

NX Cmm Inspection Programming, per programmare la misura

Da Siemens Plm Software arriva una nuova applicazione per consentire agli utenti di automatizzare la programmazione delle ispezioni, risparmiando tempo e aumentando l'efficienza

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

NX Cmm Inspection Programming è un'applicazione di programmazione off-line che consente di programmare in modo più rapido e accurato inserendo l'utente nel contesto di un ambiente di modellazione solida 3D che include la macchina di misura, la sonda e la parte interessata. Grazie a questa applicazione proposta da Siemens Plm Software, è possibile ridurre il tempo di programmazione, convalidare programmi Cmm, liberare risorse preziose legate alle macchine di misura e rispondere ai cambiamenti di progettazione in modo rapido. 

Utilizzando le Pmi (Product and Manufacturing Information), è possibile ridurre il tempo di programmazione di ispezioni e controlli dell'80%, inclusi GD&T e annotazioni 3D, descritte in modo intuitivo nel modello cad per generare automaticamente programmi di ispezione.
La programmazione diretta nel modello cad consente di creare programmi di ispezione con un elevato livello di accuratezza che tengono conto di tutti i requisiti relativi a feature e tolleranze.

Per garantire che i programmi di ispezione siano privi di errori, è possibile ricorrere alla validazione attraverso la simulazione Cmm 3D, verificando che i programmi corrispondano alla strategia di misurazione prevista.
È possibile generare output post-elaborati, inclusi standard Dmis e formati specifici per una determinata macchina.

La possibilità di aggiornare in modo rapido i programmi di ispezione consente di progettare e gestire le modifiche in produzione utilizzando l'associatività tra NX Cad, Cam e Cmm.
Con Teamcenter, è possibile gestire processi e dati relativi a ispezioni e controlli, con la garanzia di lavorare sempre con la versione corretta dei file.
Per incrementare la produttività in modo più rapido e ridurre i costi di formazione, invece, è possibile utilizzare l'ambiente di programmazione di ispezioni e controlli basato sul contesto e i tutorial online per flussi di lavoro.
Per ridurre al minimo i costi legati a software e implementazione, è possibile aggiungere NX Inspection Programming all'infrastruttura Siemens Plm Software esistente.

NX Cmm Inspection Programming, per programmare la misura - Ultima modifica: 2010-09-16T12:27:24+02:00 da Valeria Villani