HomeProdottiRobotica: OptoForce entra a far parte di IFR e lancia due nuovi...

Robotica: OptoForce entra a far parte di IFR e lancia due nuovi modelli multiassiali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

OptoForce, azienda specializzata nel settore della robotica, prosegue nella sua crescita e annuncia il lancio di due nuove versioni del suo sensore multiassiale, Hex-E e Hex-H. Contemporaneamente a questo lancio, OptoForce ha annunciato altre novità di prodotto - come il serracavo ruotato di 90° e l’unità di elaborazione che sostituisce i vecchi convertitori Ethernet - e il suo ingresso all'IFR (International Federation of Robotics), la federazione internazionale di robotica.

Disponibili dall'inizio di agosto, i due sensori a sei assi OptoForce, una volta installati, introducono il senso del tatto nei robot che, in questo modo, possono eseguire lavori ad alta precisione, come la lucidatura o l’inserimento di bulloni. I sensori Hex-E e Hex-H presentano funzioni di calibrazione migliorate, sono dotati di una piastra di montaggio, in grado di sostenere un sovraccarico cinque volte maggiore (in precedenza era doppio) e di una nuova unità di elaborazione più potente, che li rende compatibili con i dispositivi di Universal Robots, Kuka e Abb.

Qualità e robotica avanzata, alla base della filosofia di questa azienda ungherese di Budapest, sono state le chiavi di ingresso per OptoForce nell'IFR (International Federation of Robotics). L’azienda parteciperà ai prossimi incontri della federazione, incentrati su argomenti che riguardano il settore dei robot e le relative statistiche, in modo da comprendere a fondo i vari mercati e le rispettive esigenze.

 

Robotica: OptoForce entra a far parte di IFR e lancia due nuovi modelli multiassiali - Ultima modifica: 2017-07-26T14:00:38+02:00 da La Redazione