Osservare la rete in tempo reale con Endian

Security
Vedere in tempo reale cosa accade nella rete equivale a cogliere segnali d'allerta, prevedere e intervenire, per non trovarsi "a dover spegnere un incendio che sta già divampando". Sono le parole con le quali Raphael Vallazza, Ceo di Endian, introduce  la release Unified Threat Management 3.0, che include il modulo di Live Network Monitoring e Reporting.

I dispositivi Endian offriranno questa funzionalità tramite l'integrazione di ntopng, un software in grado di monitorare e visualizzare la rete in diretta, fornendo una reportistica accurata e in live streaming. La nuova release si arricchirà anche dell'Application Control basato su nDpi, la libreria di Deep Packet Inspection di ntop, in grado di riconoscere e filtrare il traffico a livello applicativo di protocolli come Facebook, Skype, Dropbox e Spotify.

“L'osservazione del mercato Utm - Next Generation Firewall ci ha convinto che la vera rivoluzione stia nell'osservazione live della rete", dice ancora Vallazza. "Nell'ultimo anno abbiamo lavorato proprio a questo: lo sviluppo di una soluzione radicalmente nuova". Le novità previste da Endian per il 2014 riguarderanno anche l'introduzione di un nuovo hardware, che consentirà anche agli appliance entry level di supportare ancora più efficacemente tutte le funzionalità di cui si arricchirà il prodotto.

Pubblica i tuoi commenti