HomeIndustria 4.0Digital TransformationPanasonic al servizio del costruttore di macchine

Panasonic al servizio del costruttore di macchine

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il costruttore di macchine ha bisogno di un partner di automazione concentrato sui suoi problemi più importanti e specializzato nel risolverli. Questo è il pensiero di Panasonic, che ha individuato tre aree di eccellenza su cui investirà in prodotti ed energie.

Compact Motion Efficace con  la serie brushless Minas A6 con caratteristiche particolarmente adatte alla robotica e alle microlavorazioni ma anche al packaging, lavorazione metallo ed al tessile. Quest’area si arricchisce di nuove versioni EtherCat (con ciclo di Comunicazione 125µs) e Advanced Safety (Minas A6SX); qui si evidenziano i benefici dell’integrazione della comunicazione in Modbus Rtu, con il posizionatore integrato e con funzione “block operation” per gestire sequenze logiche e condizionate di posizionamento, il tutto a bordo azionamento A6. I servo Minas A6 saranno connessi al Plc modulare FP7 su bus EtherCat, al nuovo Plc FP-XH (anteprima) su bus Rtex e con Modbus Rtu al PlcFP7 e touch screen “tough” GT32.

Web Automation Semplice con il Plc FP7 è una piattaforma Web-oriented per interconnessione e integrazione. Numerose sono le soluzioni di connettività mediante bus standard Ethernet e le funzioni integrate per la Web Automation, per lo scambio dati con architetture Cloud e per l’interazione con dispositivi “mobile” mediante pagine Html5.

No Space sensor, con in evidenza i sensori evoluti HG-C per applicazioni On/Off e di misura (ideali nel packaging primario con materiali anche molto riflettenti, dell’assemblaggio e della lavorazione utensile), i sensori subminiaturizzati con il nuovo EX-Z e in fibra ottica per cui Panasonic vanta il catalogo più vasto del mercato. Le soluzioni No Space sono ideali in applicazioni dove l’integrazione è massima come nel settore farmaceutico e biomedicale.

Panasonic al servizio del costruttore di macchine - Ultima modifica: 2017-05-10T10:21:54+02:00 da Nicoletta Buora