Partnership tra Molex e TITech per lo sviluppo di soluzioni IoT industriali

Molex e TTTech hanno annunciato una collaborazione basata sulla visione condivisa di sistemi aperti, flessibili e interoperativi per lo sviluppo di soluzioni IoT industriali. I primi risultati di questa collaborazione all'Hannover Messe che si svolgerà ad Hannover, in Germania, nei giorni 23-27 aprile.

L'attuale mercato dell'automazione industriale è protagonista di una continua e rapidissima trasformazione volta ad un'apertura e un'integrazione sempre maggiori. Le infrastrutture poco o per niente flessibili stentano a tenere il passo con la crescente richiesta di ambienti aziendali totalmente digitalizzati.

Merge tra competenze IT e OT

Molex e TTTech hanno accettato la sfida e puntano ad offrire un livello superiore di interoperabilità, trasparenza delle informazioni e connettività, mettendo a frutto le proprie competenze combinate nei settori OT (tecnologia operativa) e IT. Una dimostrazione che integra tecnologie innovative quali OPC UA (Unified Architecture), TSN (Time Sensitive Networking) e Edge / Fog Computing avrà luogo in occasione della fiera, mettendo in luce i piani delle due società.

“La piattaforma IIoT di TTTech va ad affiancare le soluzioni OT di Molex e insieme possiamo offrire una soluzione “end-to-end” aperta dal sensore al cloud e qualsiasi altra via di mezzo", afferma Riky Comini, Director Industrial Automation Molex. "Abbinando la consolidata esperienza Molex nei settori di automazione industriale e protocolli di comunicazione industriale con la leadership indiscussa di TTTech nel networking deterministico e nelle piattaforme IT aperte, possiamo colmare il divario tra OT e IT e creare soluzioni che offrano il massimo vantaggio tecnologico ai nostri clienti".

“TTTech è entusiasta di collaborare con Molex. Riteniamo che l'esperienza combinata di Molex e TTTech nei settori OT e IT ci consentirà di creare soluzioni con un valore aggiunto per i nostri clienti", afferma Markus Plankensteiner, Vice President Sales Industrial North America and Strategic Accounts, TTTech. “Molex vanta una profonda conoscenza dell'industria e solide relazioni a lungo termine con i clienti, in grado di accelerare l'adozione di tecnologie innovative quali OPC UA TSN e edge/fog computing nel più ampio mercato dell'automazione industriale”.

Pubblica i tuoi commenti