Per il monitoraggio e l’analisi dell’energia c’è una nuova soluzione firmata Socomec

Efficienza energetica
Socomec ha recentemente lanciato sul mercato il sistema modulare Diris Digiware per la misura e il monitoraggio dell'energia.
Composto da un display centralizzato e un unico punto di misura di tensione, Diris Digiware condivide le informazioni con tutti i moduli presenti nel
sistema, uno o più moduli di misura corrente, collegati tra loro tramite bus
Digiware (cavi RJ45). Ogni modulo può monitorare una o più partenze tramite dei
trasformatori di corrente con ingressi indipendenti (3, 4 o 6 in
funzione del modulo ).

Per le applicazioni senza la necessità di un display locale, un modulo d'interfaccia, Diris Digiware C-31, permette di centralizzare l'insieme dei dati del sistema. I dati dei moduli Digiware e delle centraline isolate sono centralizzati su uno o più gateway di comunicazione Diris G. Ogni gateway ha un web server a bordo, Webview, che permette di eseguire il monitoraggio delle grandezze in tempo reale e l'analisi dei dati di consumo.
Un tablet touch, eventualmente installato anche sulla porta del quadro, completa il sistema collegandolo, tramite Ethernet o Wi-Fi (via un router), per utilizzare i software di gestione energia come la serie Vertelis Suite.
Per dei punti di misura isolati, l'utente dispone anche di centraline di misura Diris B-30 che comunicano in Radiofrequenza o RS485.

Quella proposta da Socomec è una soluzione  plug & play, nella quale le connessioni RJ45 e RJ12 permettono di collegare molto rapidamente i moduli e configurare automaticamente i sensori di corrente collegati.
Anticipare i malfunzionamenti elettrici della rete, quindi,  è più semplice.

Pubblica i tuoi commenti