Phoenix Contact premia l’ingegno

concorsi

Phoenix Contact torna con 'xplore New Automation Award', l'iniziativa a livello internazionale rivolta agli studenti degli istituti tecnici e delle facoltà universitarie a indirizzo tecnologico-ingegneristico.
Il progetto ha l'obiettivo di premiare i migliori talenti e le idee più creative in ambito automazione industriale e consiste nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni innovative di automazione attraverso l'impiego della tecnologia e dei prodotti Phoenix Contact, messi a disposizione dei partecipanti.
Una commissione composta da illustri protagonisti del mondo industriale, accademico e associativo selezionerà 100 progetti che accederanno alla fase di sviluppo. Di questi, i primi 30 classificati verranno presentati pubblicamente dagli studenti stessi presso la casa madre di Phoenix Contact a Blomberg (Germania), mentre la premiazione ufficiale avrà luogo in occasione della fiera di Hannover 2012.
Tutti gli interessati, singoli o gruppi, hanno tempo fino a maggio 2011 per iscriversi all'iniziativa e presentare il loro progetto, che sarà assegnato a una delle sette categorie: Education, Buildings, Environmental, Factory, Net, Recreation e Twins.
Giunto alla quinta edizione, 'xplore New Automation Award' è patrocinato dal Ministero tedesco per l'Economia e la Tecnologia e dal Ministero tedesco per gli Affari Esteri e ha assunto nel tempo una forte connotazione globale, come testimoniato anche dalla partecipazione, all'ultima edizione, di squadre provenienti da 21 Paesi. Per maggiori dettagli sull'iniziativa e conoscere le modalità di iscrizione e partecipazione, è possibile collegarsi al sito www.xplore.org oppure contattare la filiale Italiana di Phoenix Contact all'indirizzo info_it@phoenixcontact.com.

Pubblica i tuoi commenti