HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePotenziata la soluzione PharmaSuite di Rockwell Automation

Potenziata la soluzione PharmaSuite di Rockwell Automation

Agilità, flessibilità e versatilità migliori nella release 5.0 della soluzione Rockwell per l'industria farmaceutica

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Rilasciata a febbraio, PharmaSuite v5.0, la soluzione  per la produzione farmaceutica e biotecnologica di Rockwell Software, stabilisce nuovi standard nelle prestazioni dei sistemi Mes (Manufacturing Execution System), nell’integrazione con l’automazione, nella gestione del rischio, nella riduzione dei costi e nella conformità alle normative.

Questa nuova versione offre un’unica soluzione Mes, la cui agilità consente non solo di ottimizzare la produzione grazie a una migliore integrazione fra i diversi reparti, ma anche attraverso una miglior integrazione tra la singola linea e l’intero impianto.
"Grazie alla migliore integrazione con l’ automazione, alla modellazione delle attrezzature e alla gestione dei flussi di lavoro, il sistema PharmaSuite v5.0 risulta di più facile implementazione e aiuta le aziende ad aumentare la propria flessibilità produttiva", dichiara Martin Dittmer, PharmaSuite Product Manager di Rockwell Automation. "Ci siamo dati l’obiettivo di fissare per ogni nuova release di PharmaSuite nuovi standard in termini di prestazioni, facilità d'uso e tempi di implementazione. La versione 5.0 permette di comprimere drasticamente il tempo che intercorre tra l’implementazione e il ritorno sull’ investimento".

PharmaSuite v5.0 facilita l'integrazione con gli impianti di produzione, offre un'integrazione nativa con la piattaforma di controllo Logix, e la gestione automatizzata dei batch tramite PharmaSuite Recipe Designer. Il sistema raccoglie i dati direttamente dalla macchina in modo automatico, trasmette parametri e set point al livello automazione, monitora gli eventi collegati a tale livello e integra le informazioni di processo nel protocollo di lotto elettronico (Ebr) riducendo il rischio di errore umano legato ad una raccolta manuale dei dati.

Un'altra funzionalità è quella che permette di modellare flussi di lavoro che possono essere legati o meno a un ordine di produzione, senza dover ricorrere a una programmazione personalizzata. Utilizzando gli standard S88, PharmaSuite v5.0 consente all’autore della ricetta o all'utente finale di creare, autonomamente e in pochi minuti, nuovi flussi di lavoro, grazie al riutilizzo di building block già esistenti. Il vantaggio per i produttori è notevole: essi possono ridurre i costi complessivi di produzione e accelerare di conseguenza il ritorno sugli investimenti.
Potenziata la soluzione PharmaSuite di Rockwell Automation - Ultima modifica: 2014-03-05T14:57:29+01:00 da Virna Bottarelli